TagMap

La
Nostra
Storia

Era il 1971, quando Giovanni Lottini decise di mettere su una piccola, modesta attività: uno zoccolificio.
Gli esordi furono facili, il mestiere, spillando ad un ad uno quei primi zoccoli, cresceva letteralmente tra le mani: nella mente prendevano forma idee, si rafforzava la tecnica, veniva alla luce una passione sempre più coinvolgente…..
Tutto ciò accompagnava questa prima avventura.
Gli zoccoli di Giovanni incontrarono il favore degli americani, ma lui stesso non volle accontentarsi e cominciò a girare in proprio il mercato d’oltre oceano per conoscerlo a fondo e capirne per tempo i cambiamenti, riuscendo anche ad agganciare una grande azienda di distiribuzione dell’Arabia Saudita.
Così la Lottini fù prima azienda lucchese a sbarcare in quel paese mediorientale e ad affermarsi rapidamente. Dal 1984 iniziò infatti a fabbricare sandali: era un grado di produrre circa 400000 paia all’anno. Oggi dunque la Lottini non si presenta come un’azienda contotersista, ma come una seria  realtà commerciale che opera, per la quasi totalità della produzione, con grandi marche europee, in modo particolare per paesi come Francia, Belgio, Inghilterra.. Russia… E continua a guardare al futuro anche per altri mercati con ottimismo e curiosità, interesse e forte motivazione, pronta a raccogliere le sfide come momento di crescita, di incremento, di evoluzione contando sull’entusiamo del fondatore Giovanni, sostenuto dalla moglie, dalla professionalità dei figli nella direzione dell’azienda ed infine sulla convinzione che il prodotto artigianale e il frutto di un felice incontro tra le mani, la mente e l’ingegno.

Lottini srl
Via Fambrini, 142
55100 Ponte a Moriano Lucca
Tel. 0583 406043
Fax. 0583 406280
info@lottinishoes.it lottini@legalmail.it
P.IVA 01250680467 cap. sociale 93600,00 € rea lucca 128121
Privacy - Cookie Policy